mercoledì 29 agosto 2007

Il bastone tra le routine


Tristezza. La routine è una gabbia dorata, ma è sempre una gabbia. Da qualche sicurezza, ma anche tanta noia; e la noia non è necessariamente una cosa brutta: è semplicemente una circostanza abbastanza ricorrente nella vita. Però dopo un po' annoia.
Dopo la laurea mi prendo un anno sabbatico e vado in giro per il mondo e ogni giorno spedisco una cartolina da un posto diverso, indirizzata alla villetta. Sì sì. Oppure faccio domanda per avere un posto in carcere.

sabato 25 agosto 2007

Considerazioni



E' il 25 agosto, fa caldo, oggi ho anche studiato (2 ore e mezza circa), mi sento stanco, fa sempre caldo, oggi è sabato e chissà dove andremo a finire, oggi ritorna la Juventus in seria A, stasera una banda di simpatici amiconi mi farà visita a casa portandosi un regalo dietro tanto atteso, per il quale abbiamo acquistato un kg di zucchero in zollette, chissà chi se lo porterà dietro alla fine: io non ne uso di zucchero: il mio caffè è amaro, come la mia vita, studio senza sapere quand'è l'esame (e sai che novità), non dovrò più andare a lezione perchè entro nel primo anno fuoricorso, mi sento vecchio, mi sento infantile, mi sento un idiota, gli altri sono usciti o stanno uscendo e io sono indeciso se raggiungerli o meno, perchè fa ancora caldo, devo aggiornare la carta d'identità, lo deve fare anche Pasquale, lo vorrebbe fare anche Jaba, forse Killian, ma non ne sono certo, forse andiamo tutti insieme a farci le fototessere per la carta d'identità o forse no, forse andiamo tutti insieme nell'ufficio per aggiornarla o forse no, mi devo fare la doccia nonostante che l'abbia fatta ieri sera, perchè fa caldo, c'è il cugino tedesco di Pasquale ad Altamura perchè è tornato da Barcellona, anche gli altri amici sono tornati da Barcellona, io no perchè non ci sono andato, perchè ero in un periodo di contingente idiozia transeunte, non mi va di scrivere più niente, perchè...vabbè, ci siamo capiti
adios

giovedì 16 agosto 2007

John Butler Trio - Ocean



visto che siamo in tema di partenza ... posto anche io un nuovo video (giusto per il gusto di contraddire dav)...

tra un po anche noi voleremo sull'"Oceano" ... speriamo sia altrettanto dolce e poetico, il nostro!!!

Eravamo quattro amici a Bar(celona)


Nonostante le apparenze, questo blog non era andato in ferie. Però da oggi sì. Torniamo tra una settimana. Fate i bravi.

martedì 7 agosto 2007

Ritmo di contrabbando



Il fratello maggiore, quello che gli avranno chiesto milioni di volte "Ma sei quello di Viva la mamma e Il gatto e la volpe?" e si sarà sentito immensamente umiliato; quello che c'ha il gruppo più colorato che Altamura abbia mai visto; quello che c'ha il chitarrista che non gli funziona mai la chitarra elettrica ma non si arrende; quello che si porta appresso la ballerina coi capelli ricci ramati e folti e svolazzanti nelle mosse della tarantella di cui mi sono innamorato all'istante; quello che è venuto domenica in piazza ed è forse il maggiore evento dell'estate di Altamura e nessuno ne sapeva niente (hanno messo i manifesti domenica mattina, o forse solo domenica pomeriggio...). Altro che i Gemelli Assoluti!
Eugenio Bennato e i Taranta Power, col loro tripudio di arancione, hanno portato una festa a sorpresa - per chi c'era. E chi non c'era, cazzi suoi.