giovedì 7 giugno 2007

Altamura's calling

Non mi va di studiare e sono sotto esame; il tempo fa schifo da una settimana; gli ultimi tre giorni sono stati pressochè identici...ma che palle!!
A questo si aggiunge la mia attuale scarsissima propensione a qualsiasi attività e questo post ne è la prova.
Ma perchè non c'è mai qualcosa che valga la pena di fare? Possibile che in questo paese non ci sia assolutamente nulla? Ormai sono sempre più convinto che sono io il primo artefice di questa situazione approssimativa e paranoica. Non che Altamura sia particolarmente votata all'intrattenimento dei "giovani", categoria poetica e suggestiva, ma è evidente che non si può più dare la colpa solo alle amministrazioni e agli "altri". Mi accontenterei anche di un concertino piccolo piccolo in periferia, tanto per evadere un'attimo dalla monotonia che ci attenaglia da anni ed anni, di uno spettacolo teatrale di dubbio gusto, anche di vedere 4 cani che giocano a poker; insomma, di qualcosa che mi porti ad uscire, invece di essere qui a scrivere su un blog e protestare (come al solito) senza proporre, che è la cosa più facile e che viene bene a tutti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ALMENO TU NON SEI OBBLIGATO A RIMANERE A CASA STI GIORNI ... GRRRRRRRR.... PER IL RESTO CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO(SPECIALMENTE RIGUARDO I CONCERTINI ghgghghghg)

DRC ha detto...

Mmm... Non so. Io dico sempre che l'importante è la compagnia. Se i giovani fossero diversi, saremmo in buona compagnia e tutto succederebbe di conseguenza. Tutto qui. Tutti sono bravi a protestare a parole, ma nei fatti no: ciò significa che in fondo alla maggioranza va bene così. Non resta che andar via, e perciò ti chiedo di nuovo: o Raffo, ce la fai a laurearti per marzo?

DRC ha detto...

Gianni, ti prego, guarisci.

Raffo ha detto...

Odio et amo, diceva un certo Catullo riguardo ad una sgualdrina, ed è la stessa sensazione che io provo nei confronti di questo paese. Quindi abbandonarlo non rientra nelle mie aspettative; cioè, se, come vorrei, andassi a studiare fuori, ciò avverrebbe nella prospettiva di ritornare il più presto, sperando di riuscire a fare qualcosa con le competenze che, mi auguro, acquisirei.
Infine, se studiassi bene e continuativamente, forse ce la farò entro marzo: sono sempre 11 esami in 9 mesi eh?